Cerca
  • ascomcastelfranco

Invio telematico CORRISPETTIVI: CORSI ASCOM


Dal 1 Gennaio 2020 scatterà per tutti i dettaglianti e soggetti assimilati (quindi per tutti coloro che utilizzano il registro dei corrispettivi) l’obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi.

Per tutte le imprese (anche per i contribuenti forfettari e minimi) è di fondamentale importanza capire i meccanismi legati al funzionamento dei corrispettivi telematici.

A tal proposito l’Ascom ha organizzato alcuni incontri che si svolgeranno presso la nostra sede dal mese di novembre 2019.

Lo scopo di tali incontri è quello di chiarire a tutti gli operatori il funzionamento e gli obblighi che impone tale adempimento. Si affronterà il problema sia dal punto di vista fiscale/normativo che dal punto di vista informatico.

Per ragioni organizzative, è necessario dare preventiva conferma, comunicando la data del corso a cui si vuole partecipare, il numero dei partecipanti oltre al nome degli stessi. La prenotazione potrà avvenire inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica: marianacalzamata@ascomcastelfranco.it o contattando telefonicamente l’ufficio Segreteria (signore Mariana o Laura).

Per facilitare l’impatto con tale nuovo adempimento anche dal punto di vista contabile, si ritiene indispensabile l’adesione di tutti i soggetti sottoposti a questa ennesima incombenza.

20 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
  • facebook-square