Percorso di formazione "Food Academy"
Food Academy - Accademia del buon cibo.
Seminari di alta formazione per imprenditori del settore alimentare, pubblici esercizi e ristorazione
Il Gruppo Alimentare Trevigiano e FIPE Confcommercio provinciale organizzano insieme due
appuntamenti rivolti agli imprenditori del commercio alimentare, dei pubblici esercizi e della
ristorazione, pensati per rispondere alle sfide di mercato che abbiamo davanti e per essere attrezzati ad
intercettare le novità di consumo, ad un anno di distanza dall’inizio della pandemia da Covid-19.
Gli incontri si svolgeranno nel mese di marzo, trasmessi attraverso la piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Mercoledì 10 marzo 2021 dalle ore 16:00 alle 18:00
FOOD MARKETING: NUOVE TENDENZE E NUOVE RISPOSTE PER UN NUOVO INIZIO
La crisi che stiamo affrontando ha accelerato varie dinamiche che erano già presenti nel mercato,
consolidandole. Sono emerse chiaramente nuove esigenze dei consumatori ma anche nuove risposte e
nuovi servizi dal lato degli operatori. Proviamo a prendere ispirazione per pianificare attività e valutare
innovazioni che facilitino la ripresa.
Roberta Parollo, consulente di marketing e comunicazione
Mercoledì 24 marzo 2021 dalle ore 16:00 alle 18:00
L’ECCELLENZA NEL SERVIZIO AL CLIENTE
Come gestire i “momenti della verità” e produrre soddisfazione al cliente? Metteremo al centro la
relazione coi consumatori cercando di capire i loro bisogni impliciti, espressi, latenti… ma anche i loro
valori e le loro emozioni. I tipi psicologici di cliente sono vari ed è fondamentale imparare a riconoscerli
per saper comunicare.
Alberto Fedel, consulente e formatore esperto di servizio, comunicazione, vendita.
L’obiettivo che ci prefiggiamo con i due momenti di approfondimento proposti è mettere a disposizione
spunti e conoscenze utili per affrontare il futuro prossimo, nel quale – pur contando su un progressivo
ritorno alla normalità di spostamenti e consumi – dovremo certamente fare i conti con aspettative nuove
da parte dei clienti, attenzioni mutate e ricerca di soddisfazioni, più o meno simili a prima.
Se sapremo unire la nostra professionalità con le tendenze e le richieste nuove, avremo un futuro
lavorativo importante e ricco di soddisfazioni.
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